sabato 19 dicembre 2009

Nuovo scoop di Pampalea: L'Italia adotta la valuta dell'Azerbaigian!


Giornate di freddo polare (MIAOO!) e di scoop, queste: oggi Pampalea, in diretta da casa di Biribissi, è oltremodo lieta e fiera di presentavi la nuova valuta ufficiale della Repubblica Italiana.

Ebbene sì: dopo che il nostro amatissimo premier, Silvio Berlusconi, è stato fatto oggetto di un lancio che -finalmente!- ha sprigionato tutto l'amore esistente in questo paese, la Banca d'Italia ha deciso di abbandonare il bieco euro -il quale riporta alle funeste stagioni di Romano Prodi- e di adottare seduta stante, con cambio alla pari, la valuta dell'Azerbaigian: il Manat.



"A dire il vero", ha precisato il governatore Draghi (nella foto sopra), "avremmo dovuto adottare un ipotetico Duomat per rispettare la realtà dei fatti; ma poiché la creazione di una nuova valuta ad hoc avrebbe comportato troppi problemi, ci siamo risolti all'adozione del già esistente Manat azero, che comunque ricorda a sufficienza l'amorevole mazzata cui il nostro primo ministro è stato sottoposto."

A questo punto non ci resta che augurare a Berlusconi di prendere sempre più Manat; cosa che, certamente, a un miliardario non può fare dispiacere. Così come, altrettanto certamente, non gli avrà fatto dispiacere la duomata. Come si sa, l'odiens vince sempre sull'amorens. Consiglio quindi a tutti di gioire per un Manat azero (e palla al centro).